Cerca nel blog

martedì 18 maggio 2010

VIAGGIO NEL PAESAGGIO

Editore: Mela Music

Categoria: Ecologia e Natura

Autore: Nicola Cinquetti - Marco Padovani

Formato: Libro 19,5 x 26,5 cm; 44 pagine. Supporto audio con canzoni per bambini per bambini nella doppia versione: cantata e strumentale.

Canzoni, attività e giochi sulla geografia.
"Quello che vi presentiamo è un viaggio musicale attraverso il paesaggio, o meglio i paesaggi che circondano il nostro sguardo, con particolare riferimento alla realtà del nostro paese. Abbiamo immaginato che un ragazzo o una ragazza, zaino sulle spalle, si mettano in cammino con occhi e cuore aperto, curiosi di osservare le forme, i colori, le bellezze degli scenari circostanti."
Otto canzoni e tanti suggerimenti di giochi e di attività, per un viaggio musicale attraverso paesaggi umani e naturali, che porterà bambine e bambini a imboccare nuovi percorsi, a conquistare nuove prospettive, per esplorare il mondo della geografia in modo insolito, divertente e creativo.
Titoli delle canzoni (nella versione cantata e strumentale): Viaggio nel paesaggio, Questa terra (la pianura), Dorso di balena (la collina), Sulla schiena del monte (la montagna), Sulla zattera (il fiume), Ai confini del blu (il mare), Come naufrago (l'isola), Cubi e cubi (la città).

Nessun commento:

Posta un commento